Annus Sacerdotalis - Annus Sacerdotalis - Italiano
Itinerario Arte e Fede per Sacerdoti e Seminaristi



                                                                                                                                                              
STATO DELLA CITTŔ DEL VATICANO
GOVERNATORATO
DIREZIONE DEI MUSEI


SCHEDA INFORMATIVA DEL PROGETTO DENOMINATO
“ARTE E FEDE”

 
 PROGETTO “ARTE E FEDE”: visite guidate ai Musei Vaticani, ai Giardini Vaticani e alla Basilica di San Pietro organizzate dalla Direzione dei Musei e riservate esclusivamente a Sacerdoti e Seminaristi di tutto il mondo.

 
COSTO DELLA VISITA GUIDATA: le visite guidate sono completamente gratuite. La Direzione dei Musei offre il biglietto di ingresso mentre la Congregazione delle Missionarie della Divina Rivelazione offre il servizio di guida svolto dai propri operatori didattici.
 
FREQUENZA DELLE VISITE: tre visite guidate settimanali, per gruppi di massimo 25/30 persone (esclusivamente Sacerdoti e Seminaristi). Sono previste visite in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo.
 
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: le visite guidate possono essere prenotate telefonicamente ai numeri +39/06698.84676 - +39/06698.83145, o via fax al numero +39/06698.81573, o via mail all’indirizzo accoglienza.musei@scv.va.
La prenotazione sarà confermata dall’operatore tramite la comunicazione di un codice di prenotazione (in caso di prenotazione telefonica) o tramite l’invio dello stesso codice in caso di prenotazione effettuata via fax o via mail.
 
SVOLGIMENTO DELLA VISITA: il punto di incontro per l’inizio della visita guidata è allo sportello “Visite Guidate” situato al piano rialzato dell’atrio di ingresso dei Musei. Unitamente al codice di prenotazione comunicato occorre presentare il “celebret” o altra documentazione attestante lo status di Sacerdote o Seminarista.
 
INFORMAZIONI: Direzione dei Musei – Ufficio Servizi e Rapporti con il Pubblico – tel. +39/06698.84676 - +39/06698.83145 – fax +39/06698.81573 – email accoglienza.musei@scv.va.
 
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 29-OTT-09
 

Congregazione per il Clero - Vaticano - Copyright @2008 - Strumenti Software a cura di Seed