BIBLIOTECA
 Agiografia
 Attualità
 Catechesi
 Catechesi per destinatari
 Comunicazioni Sociali
 Concili
 Diritto Canonico
 Dizionari
 Dottrina Sociale della Chiesa
 Esperienze di Formazione Permanente
 Etica generale
 Filosofia
 Formazione sacerdotale
 Liturgia
 Magistero Sommi Pontefici
 Mariologia
 Omelie
 Pastorale Familiare
 Pastorale Vocazionale
 Patristica
 Praenotanda Libri Liturgici
 Rivista Sacrum Ministerium
 Sacra Scrittura
 Spiritualità
 Storia della Chiesa
 Teologia
 Teologia Morale
 Teologia Pastorale
 Scienze Umane
 Pastorale Giovanile
 Celibato
Congregazione per il Clero - Documenti disponibili nell'area selezionata
Lingua:


Tema : Biblioteca / Spiritualità

Biblioteca /Spiritualità /
A. Lettera sulla Preghiera
26/05/2003
Il documento (11 Kb) PROF. BRUNO FORTE

Biblioteca /Spiritualità /
Ama il silenzio
12/06/1999
Ama il silenzio, è il tuo maestro, vai alla sua scuola. Ti insegnerà a guardare l'icona di Gesù Cristo, e a mettere a fuoco lo sguardo del cuore sul volto di Dio che ti rivela il tuo volto, e quello di ogni uomo.
Il documento (4 Kb) MICHEL HUBAUT OFM.

Biblioteca /Spiritualità /
Collana 'LUCE NELLA NOTTE. IL MISTERO DELLA FEDE DATO IN SAPIENZA AMOROSA' nº 01: Il vero volto della Chiesa ricolmo e saturo di Divinità
24/09/2003
Opuscolo n° 1 della collana "Luce nella notte. Il mistero della fede dato in sapienza amorosa" .Il vero volto della Chiesa ricolmo e saturo di Divinità / Il mio canto di amore alla Chiesa / "Il volto della Chiesa" - "Benché ti abbia visto triste" - "Pellegrina in terra straniera".
Il documento (125 Kb) MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Biblioteca /Spiritualità /
Collana 'LUCE NELLA NOTTE. IL MISTERO DELLA FEDE DATO IN SAPIENZA AMOROSA' nº 02: La Promessa della Nuova Alleanza
01/03/2004
Opuscolo n° 2 della collana "Luce della notte. Il mistero della fede dato in sapienza amorosa". La Promessa della Nuova Alleanza realizzata dalla volontà del Padre e dall’amore dello Spirito Santo mediante l’Incarnazione del Verbo nel seno della Vergine Bianca dell’Incarnazione, e perpetuata nella Santa Madre Chiesa durante tutti i tempi / "La Promessa della Nuova Alleanza" – "Contrasti" - "Promessa compiuta di Dio all’uomo nella nuova e celeste Gerusalemme" - "Io percepisco il Mistero".
Il documento (188 Kb) MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Biblioteca /Spiritualità /
Collana 'LUCE NELLA NOTTE. IL MISTERO DELLA FEDE DATO IN SAPIENZA AMOROSA' n° 03: Il grande Mistero dell'Incarnazione
01/03/2004

Opuscolo nº 3 della collana "Luce nella notte. Il mistero della fede dato in sapienza amorosa". Il grande Mistero dell’Incarnazione sublime portento dell’amore del Padre agli uomini, operato nelle viscere purissime della Vergine che, per il tubare infinito dello Spirito Santo, ruppe in Maternità Divina, dandoci lo stesso Figlio di Dio fatto Uomo, affinché avvalendoci del mistero della sua vita, morte e risurrezione, perpetuato nel seno della Santa Madre Chiesa, siamo portati al convito infinito di Colui che ‘si è’ la Felicità eterna in Trinità de Persone, unico fine per il quale siamo stati creati / "Il grande Mistero dell’Incarnazione" – "Se io riuscissi…" – "Dolci melodie…" – "Taci, anima, e adora…" - "Gesù" - "Dio respira nel mio interiore" – "Tu mi guardi… io ti guardo…" - "La mia missione è essere eco" - "Eco in ripetizione".

Il documento (179 Kb) MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Biblioteca /Spiritualità /
Collana 'LUCE NELLA NOTTE. IL MISTERO DELLA FEDE DATO IN SAPIENZA AMOROSA' n° 04: Pienezza del sacerdozio di Cristo
01/03/2004

Opuscolo nº 4 della collana "Luce nella notte. Il mistero della fede dato in sapienza amorosa". Pienezza del sacerdozio di Cristo che racchiude in sé la Divinità e il compendio compatto di tutta la creazione, nel suo ‘essersi’ tanto Dio quanto uomo e tanto uomo quanto Dio, essendo il Cristo grande di tutti i tempi per la pienezza della sua Divinità e l’onnicomprensione perfetta e consumata della vita di tutti gli uomini, vissuta da Lui in ciascuno dei momenti della sua esistenza terrena, nella dimensione penetrativa e onnicomprensiva del suo Canto divino ed umano in manifestazione d’Eternità, perpetuato durante tutti i tempi nel seno della Santa Madre Chiesa / "Pienezza del sacerdozio di Cristo" – "Sono dure le mie nostalgie…" – "In beatitudine si è mutata la mia colpa per la mia anima addolorata davanti a Gesù crocifisso" – "Dio mi consola se soffro" - "Il Cristo di tutti i tempi" – "La mia vita è cercare l’amore senza stancarmi" - "Pienezza d’ascesa" – "Perché

Il documento (205 Kb) MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Biblioteca /Spiritualità /
Collana 'LUCE NELLA NOTTE. IL MISTERO DELLA FEDE DATO IN SAPIENZA AMOROSA' n° 05: Maria è un portento della grazia
10/05/2000
Opuscolo nº 5 della collana "Luce nella notte. Il mistero della fede dato in sapienza amorosa". Maria è un portento della grazia, creata dalla mano dell'Immenso, che mostra il suo splendore pieno di doni quando guarda compassionevole il mio esilio... / "Maria è un portento della grazia" - "Lo Spirito Santo verrà su di te..." - "Avvento di Maria" - "Una Vergine come un Angelo..." - "Il mio modello" - "Maria nei piani di Dio" - "Maria attraversò l'Abisso" - "Appare la Signora".
Il documento (135 Kb) MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Biblioteca /Spiritualità /
Collana 'LUCE NELLA NOTTE. IL MISTERO DELLA FEDE DATO IN SAPIENZA AMOROSA' n° 06: Il grande Momento della Consacrazione
01/03/2004

Opuscolo nº 6 della collana "Luce nella notte. Il mistero della fede dato in sapienza amorosa". Il grande Momento della Consacrazione / Portento dei portenti: lo stesso Dio che, fatto Uomo, in sublime Sacramento, si offre al Padre, e si dona in bevanda e alimento / "Perché sono Amore e posso, perché sono Amore e amo": "la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e Io in lui… e Io lo risusciterò nell’ultimo giorno"(Gv 6) / "Se morissi dal tanto adorarti" - "Eucaristia… Pane di vita…: Dio che si dona a noi per mezzo dei suoi unti nel sublime e divino Sacramento" – "Tenerezza e poesia…" – "Gesù, vidi i tuoi occhi nella notte" – "Il mio Dio grande" - "Ti bacio come posso, dopo essermi comunicata" - "Il sublime Sacramento" – "Le porte del Cielo" – "L’anima è traboccante" – "Soltanto il silenzio!" – "Io voglio le tue ‘voci’" – "Si perdono le note…" – "Con te rimango".

Il documento (152 Kb) MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Biblioteca /Spiritualità /
Collana 'LUCE NELLA NOTTE. IL MISTERO DELLA FEDE DATO IN SAPIENZA AMOROSA' n° 07: La eccelsitudine eccelsa del Coeterno Essere
01/04/2002
Opuscolo nº 7 della collana "Luce nella notte. Il mistero della fede dato in sapienza amorosa".La eccelsitudine eccelsa del Coeterno Essere / Nel suo Sancta Sanctorum di Famiglia Divina, Dio 'si è', in se stesso e da se stesso, la sua sussistenza infinita, 'essendosela' ed 'essuta' di per sé e per sé in un atto di essere immutabile ed infinitamente compreso e terminato, in gaudio coeterno e consustanziale di vita trinitaria / Il mio canto di Eternità in nostalgia amorosa per il possesso glorioso dell'Infinito Essere / "La eccelsitudine eccelsa dell'eccelso Essere" - "Dio 'si è' Mistero eterno" - "Perfezione dell'Essere di Dio" - "Adora in silenzio" - "Il Sancta Sanctorum della Famiglia Divina" - "Dio è Trinità" - "Com'è sublime adorare il Coeterno nel suo Seno!" - "La Famiglia Divina" - "Ah, se io dicessi...!" - "L'amore puro nel Cielo" - "I portoni dei Cieli".
Il documento (130 Kb) MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

Biblioteca /Spiritualità /
Collana 'LUCE NELLA NOTTE. IL MISTERO DELLA FEDE DATO IN SAPIENZA AMOROSA' n° 08: Dio 'si è' in sé, da sé e per sé la sua stessa ragione d'essere in un atto coeterno ed infinito di vita trinitaria
01/04/2002
Opuscolo nº 8 della collana "Luce nella notte. Il mistero della fede dato in sapienza amorosa".Dio 'si è' in sé, da sé e per sé la sua stessa ragione d'essere in un atto coeterno ed infinito di vita trinitaria. E guardandosi in ciò che a Lui fa essere Dio, crea l'uomo a sua immagine e somiglianza, affinché possa essere figlio suo, erede della sua gloria e partecipe della vita divina / Tutte le creaturine e tutta la creazione vanno esprimendo nel Verbo la loro sola canzone di Dio / "Sacre ed amorose manifestazioni in silenzio" - "Dio opera come vive e come è" - "Il tuo tocco in mistero" - "Figli di Dio" - "Dolcezze ineffabili" - "Rottura del piano di Dio; alle porte dell'Abisso" - "Nulla dice nulla... l'uomo è cieco!" - "Mi opprime il circolo della creazione" - "Ansie di un nuovo incontro" - "L'anima ed il corpo" - "Amare te per te" - "Non mi chiamare in modo così urgente!"
Il documento (165 Kb) MADRE TRINIDAD DE LA SANTA MADRE IGLESIA

161 documenti individuati
visualizzati da 1 -> 10 (Pg. 1)


  [ Pg.2 > ] [ Pg.17 >> ]