Home Italiano » News » Ordinazioni Sacerdotali - Chiesa di S. Maria in Vallicella 
News

Ordinazioni Sacerdotali - Chiesa di S. Maria in Vallicella   versione testuale


Cari confratelli nel Sacerdozio, ordinandi presbiteri, seminaristi e fedeli laici, siamo qui in questa splendida Chiesa dove la magnificenza artistica è descrittiva della santità di Dio e dell’incanto dell’incontro fra Dio e di quel palpitante Appuntamento fra Lui e gli uomini che è Maria Santissima, Icona della Chiesa. Fra poco qui – a Dio piacendo – accadrà qualcosa di indescrivibilmente solenne e di commovente tenerezza: l’ordinazione sacerdotale.
 
 
Per prepararci, proviamo intanto a rispondere a questa domanda: qual’è la grandezza del sacerdozio, qual’è la sua capacità di contribuire alla felicità e all’umana realizzazione delle persone che lo vivono?
Intanto pensiamo ad un fatto: Dio mi ha chiamato al sacerdozio per rivelarmi il volto con cui mi ha pensato dall’eternità, come mi ha immaginato e voluto con il corpo che ho, con le particolarità di temperamento che mi caratterizzano, attraverso i genitori che sono stati strumenti per la mia nascita, nei tempi e nei luoghi della concretezza quotidiana. Per Dio il sacerdozio è da sempre il mio volto!